jump to navigation

Nuovo Logo Rai, scelta incondizionata Maggio 17, 2010

Posted by demincob in Media & Tv.
Tags:
trackback

Vola farfalla vola. Da oggi 18 maggio 2010 il vecchio logo della Rai, la farfalla per intenderci, va in pensione dopo 10 anni di attività. Il debutto del nuovo marchio coincide con l’avvio del processo di switch over in Lombardia, Piemonte orientale, Parma e Piacenza.

Decisione sicuramente non facile, poichè il vecchio logo nonostante le critiche, era riuscito a caricarsi di signicati e di emotività. Insomma da marchio aziendale era divenuto logo (inteso come rappresentazione della marca).

Ora bisognerà ricominciare tutto da capo, con un marchio abbastanza freddo caratterizzato esclusivamente da un testo (come in foto)  eliminando l’elemento grafico (prima composto dalla “farfalla”).

L’impressione è che i nuovi marchi siano stati necessari con l’avanzare del digitale terrestre, in quanto, la “farfalla” associata ai nuovi canali non garantiva un immediato riconoscimento. Esempio in foto, logo Rai 4 prima del reestylig; marchio attuale.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento